Edizione n. 1000 del Novi glas. Congratulazioni del SSO.

Il presidente regionale del SSO-Confederazione Organizzazioni Slovene Walter Bandelj si è congratulato con il vicepresidente della Cooperativa Goriška mohorjeva Marko Tavčar e con il direttore responsabile del Novi Glas Jurij Paljk in occasione dell’uscita del n. 1000 del settimanale sloveno.

Nella lettera di congratulazioni il presidente Bandelj ha ringraziato tutta la redazione per l’impegno profuso nel raccontare la vita della comunità slovena del Friuli Venezia Giulia ed in particolare per la cura della lingua slovena. Inoltre, non sono mancati i riferimenti ai comuni valori cristiani e ai principi democratici, che sono condivisi dalle due organizzazioni.

Il presidente Bandelj non si è dimenticato di menzionare la difficile situazione nella quale si trova la casa editrice del Novi glas. L’edizione n. 1000 sicuramente meritava di uscire in condizioni migliori, ma malgrado questo, il presidente del SSO ha voluto ripadire la più convinta determinazione per trovare una soluzione definitiva e durevole per il settimanale che porta avanti la ricca e storica tradizione della stampa cattolica slovena.