Il concorso per le scuole slovene entro il 15. giugno

Ieri pomeriggio la senatrice goriziana Laura Fasiolo ha informato il presidente della SSO – Confederazione Organizzazioni Slovene Walter Bandelj, che il concorso per le scuole slovene sarà pubblicato entro la metà di giugno. Questa importante notizia le è stata comunicata direttamente dal Ministero dell’Istruzione.

La senatrice Fasiolo è intervenuta presso il MIUR dopo che il presidente Bandelj l’ha informata che malgrado le molteplici sollecitazioni non c’è ancora alcuna notizia del concorso per le scuole slovene. E proprio a causa di questo protrarsi dei tempi, molti insegnanti e professori, che da anni attendono il concorso, sono molto preoccupati e di questo hanno informato i media con una nota scritta.

La senatrice Laura Fasiolo, che al tempo aveva promesso al presidente Bandelj un tempestivo intervento, ha sottolineato la concretezza della rassicurazione da parte degli uffici competenti del MIUR. Da parte sua il presidente Bandelj ha ringraziato la senatrice per la disponibilità, auspicando che le promesse saranno rispettate e non saranno necessari ulteriori interventi.

Gorizia, 7 maggio 2016